Settore Finanziario Tributario

IMU Terreni Agricoli : Nuove norme e nuova scadenza.

Il Decreto Legge 24 gennaio 2015, n.4, adottato in via d'urgenza dal Governo, prevede per l'anno 2015 l'esenzione IMU per:

• terreni agricoli, nonché quelli non coltivati, ubicati nei comuni classifica totalmente montani
  • terreni agricoli, nonché quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e IAP iscritti alla previdenza agricola, ubicati nei comuni classificati parzialmente montani;

L'esenzione si applica sia che siano proprietari dei terreni sia che li abbiano presi in affitto. Nell'elenco predisposto dall'ISTAT ai sensi della Legge n. 991/1952, il Comune di Piedimonte San Germano è stato classificato  parzialmente montano e, l'aliquota da applicare è dello 0,76%.

Il versamento dell'imposta dovuta per l'anno 2014 è stato prorogato dal 26 gennaio 2015 al 10 febbraio 2015.

L'ASSESSORE AL BILANCIO                                              IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dott. Nardone Feancesco                                                 NARDONE RAG. DARIA DAGMAR