Settore Finanziario Tributario

I.M.U. TERRENI AGRICOLI- ENTRO IL 31 MARZO 2015

VERSAMENTO DELL'IMPOSTA  PER IL 2014 - ENTRO IL 31 MARZO 2015

In sede di conversione del D.L.  4/2015, che aveva prorogato il termine per il pagamento dell'IMU sui terreni agricoli dovuta per il 2014 al 10 Febbraio 2015, il legislatore consentirà ai ritardatari di regolarizzare la propria posizione fiscale versando il tributo entro il 31 Marzo, senza sanzioni ed interessi.

La norma dispone una disapplicazione generalizzata delle sanzioni e degli interessi, ma non una proroga della scadenza.

Pertanto, in caso di mancato versamento  entro il 31 marzo, ai fini del computo dei termini per l'effettuazione del ravvedimento operoso occorrerà comunque riferirsi alla data del 10 Febbraio 2015 ed il contribuente potrà sanare la violazione entro 90 giorni a decorrere da tale data, pagando una mini sanzione del 3,33% del tributo dovuto.

In alternativa, entro un anno, ma la misura della sanzione aumenta al 3,75%.

L'ASSESSORE AL BILANCIO                  IL RESPONSABILE DEL  SERVIZIO                                                                                     Dott. NARDONE Franceso                     NARDONE Rag. Daria Dagmar