Nuovi requisiti REI

Dal 1 Giugno 2018 cambiano i requisiti per fare domanda REI (Reddito di Inclusione).

Sono aboliti i requisiti familiari (limite di età, figli minorenni, figli con disabilità anche maggiorenni e donna in stato di gravidanza) e rimangono solamente quelli economici:

- Soglia ISEE fino a Euro 6.000;

- Soglia ISRE fino a Euro 3.000 per la parte patrimoniale;

- Patrimonio immobiliare: la soglia è sotto Euro 20mila al netto dell'abitazione principale;

- Patrimonio mobiliare: come conti correnti, depositi, ecc. se superiori a Euro 10mila.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nel compilare la domanda, è possibile rivolgersi presso gli Uffici comunali alla Sig.ra Lucia Cavaliere nei giorni Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.