Bonus idrico 2018

A partire dal 1 Luglio 2018 potrà essere presentata domanda per il Bonus Idrico 2018.

Il bonus permette, agli utenti che versano in condizioni di disagio economico, di usufruire di uno sconto in bolletta. All’agevolazione potranno accedere, unicamente per l’utenza dell’abitazione di residenza, tutti i soggetti intestatari dell'utenza, con un indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro, mentre per le famiglie con più di tre figli a carico il parametro ISEE non dovrà superare 20.000 euro. Il bonus potrà essere richiesto anche da coloro che vivono in un condominio e il titolare della fornitura è il condominio stesso. L'importo del bonus che verrà applicato dal gestore varia localmente in base alle tariffe applicate e sarà pari al costo di 18,25 metri cubi d'acqua annui per ciascun componente il nucleo familiare. La richiesta di Bonus potrà essere presentata solo dal 1° luglio 2018 e consentirà comunque al beneficiario di vedersi riconosciuto il bonus a partire dal 1° gennaio 2018. Chi ha già richiesto il bonus elettrico e/o gas potrà tornare a partire dal 1° luglio 2018 per integrare la domanda già presentata aggiungendo la richiesta per il bonus idrico.

La domanda va compilata e NON va presentata in Comune ma inviata via mail oppure tramite posta ordinaria direttamente all'Acea. Maggiori informazioni sono presenti nel modulo di domanda allegato.