Contributo Regionale - Libri Scolastici

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo gli studenti aventi i seguenti requisiti:

a)      Residenza nella Regione Lazio;

b)   Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93;

c)      Frequenza, nell’anno scolastico 2018/2019, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

d)   Frequenza, nell’anno scolastico 2018/2019, al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo;

e)      le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro il 21 OTTOBRE 2018

corredate da: copia dell’ISEE, riferito all’anno 2017,  certificazione delle spese sostenute (fatture), (Gli scontrini fiscali non si possono ritenere validi), documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo, dichiarazione sostitutiva attestante la residenza e l’Istituto frequentante.

I MODULI PER PRESENTARE LE ISTANZE SONO IN DISTRIBUZIONE PRESSO IL SERVIZIO SCOLASTICO COMUNALE.