SCUOLA
Domanda rimborso libri di testo 2021/2022

Si rende noto che, in ossequio alla Determinazione n. G 07232 del 14/6/2021 della Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione – Ricerca e Innovazione – Scuola – Università – Diritto allo Studio, SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LE SPESE DI ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK, A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONADRIE DI I E II GRADO, STATALI  E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022.

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo e sussidi digitali.

Nella categoria dei libri di testo rientrano:

I libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Nella categoria sussidi didattici  digitali  rientrano:

Software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) o notebook.

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:

a)       Residenza nel Comune di Piedimonte San Germano;

b)      Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493,71;

c)       Frequenza nell’anno scolastico 2021/2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

La domanda va redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modulo  disponibile presso:

·         Il sito internet comunale www.comune.piedimontesangermano.fr.it , sezione news e va firmato da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, e deve essere presentata per ogni singolo beneficiario.

·         Gli uffici comunali competenti.

Le domande devono essere corredate, a pena di esclusione, da:

1)      Attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;

2)      Documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita da FATTURA ELETTRONICA  che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare copia al cliente; non sono ammissibili gli scontrini fiscali.

3)      Copia del documento d’identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza del contributo.

4)      Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi del DPR 445/2000 per requisito della Residenza e della frequenza all’Istituto di Istruzione secondaria di I e II grado.

La mancanza della presentazione anche di uno solo dei documenti di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3), determina l’esclusione della domanda.

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:

1)      Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollopiedimontesg@pec.it la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in formato PDF;

2)      Consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Piazza Municipio 1, dal lunedì al venerdì con orario 8:00 – 13:30 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15:00 – 17:00;

LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 24 SETTEMBRE 2021.

Per informazioni è possibile inviare una richiesta via e- mail al seguente indirizzo di posta elettronica : protocollopiedimontesg@pec.it