Preavviso campagna per sostituzione dei contatori elettronici

Si avvisa che E-Distribuzione, in attuazione della deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI, ora denominata ARERA) 222/2012/R/eel del 6 aprile 2017, sta procedendo con la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici per garantire a tutta la cittadinanza i vantaggi derivanti dalla sostituzione del vecchio contatore con il nuovo contatore elettronico di ultima generazione, denominato Open Meter.

Open Meter disporrà di nuove funzionalità a beneficio dei clienti e dell'intero sistema elettrico, infatti, i nuovi contatori disporranno di un protocollo di comunicazione aperto e pubblico per accedere ai dati di misura e potranno consentire ai clienti la riduzione dei consumi attraverso il monitoraggio degli stessi. Inoltre, alcune funzioni innovative permetteranno all'impresa di distribuzione un controllo più capillare della rete di bassa tensione e una migliore gestione del servizio elettrico.

Ulteriori dettagli sono disponibili nell'avviso in allegato.