Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2022, 08:39
Cos'è
- L’elenco ufficiale dei cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune che richiedono l’iscrizione anche all’albo dei Presidenti di seggio elettorale
Cos'è utile sapere
- L’inserimento nell’albo dei Presidenti di seggio deve avvenire entro il mese di ottobre di ogni anno.
Normative di riferimento
Art. 35 DPR 361/1957
DPR 570/60
Legge n. 95/89, n. 53/90
Legge n. 120/99
Requisiti
- Possono iscriversi all'albo del Presidenti di seggio i cittadini di età compresa fra 18 e 70 anni in possesso del diploma di scuola media superiore.
Non possono iscriversi all'albo:
- dipendenti di Ministeri (Interno, Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) appartenenti, in servizio, a Forze Armate
- segretari comunali
- dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali
- medici provinciali e condotti ed ufficiali sanitari
- candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.
Come fare
- Il cittadino può presentare la richiesta in carta semplice presso l'ufficio protocollo del Comune di Piedimonte San Germano. È necessario allegare la copia del titolo di studio.
In quanto tempo
- La domanda viene presentata entro il mese di ottobre. La ricezione della domanda è immediata.
Quanto costa
- Il servizio è gratuito.
Modulistica
A chi rivolgersi
-
Settore Affari e Servizi Generali - Elettorale e Leva
Piazza Municipio n.1 - 03030 , Piedimonte San Germano (FR)Referente: Annabruna GelfusaTelefono: 0776.4029205Fax: 0776.404081
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
-
lunedi'8.30 - 12.3015.30 - 17.30
-
martedi'8.30 - 12.30chiuso
-
mercoledi'chiusochiuso
-
giovedi'8.30 - 12.3015,30 - 17,30
-
venerdi'8.30 - 12.30chiuso
-
sabato--