Sepoltura e trasporto salme

Ultima modifica 7 dicembre 2021

Cos'è

  • Iter burocratico per il trasporto e la sepoltura delle salme

Cos'è utile sapere

  • Per la sepoltura ed il trasporto della salma, fuori dal territorio comunale, è necessario richiedere i permessi e le autorizzazioni. Le pratiche relative al trasporto vengono svolte dall’impresa incaricata dalla famiglia.
    La sepoltura viene effettuata dall’appaltatore dei servizi cimiteriali.
    Per la sepoltura fuori dal comune di Piedimonte San Germano è necessario richiedere l’autorizzazione al trasporto salma.

Requisiti

  • Nessun requisito richiesto.

Come fare

  • La richiesta deve essere fatta presso i servizi demografici del Comune.
    E’ necessario richiedere, con avviso di morte e scheda ISTAT, il rilascio del permesso di seppellimento all’ufficio di stato civile, presentando:
    - un documento che attesti i dati anagrafici del defunto
    - il certificato necroscopico
    - l’eventuale nulla osta dell’autorità giudiziaria.

In quanto tempo

  • Immediata.

Quanto costa

  • Autorizzazione trasporto: 1 marca da bollo euro 14,62
    Istanza al Comune per trasporto: 1 marca da bollo da euro 14,62

Validità del documento

  • Permanente.

A chi rivolgersi

  • Settore Affari e Servizi Generali - Stato Civile
    Piazza Municipio n.1 - 03030 , Piedimonte San Germano (FR)
    Referente: Maria Grazia Nardoianni
    Telefono: 0776.4029201
    Fax: 0776.4029229

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    9.00 - 12.00
    15.00 - 17.00
  • martedi'
    9.00 - 12.00
    chiuso
  • mercoledi'
    chiuso
    chiuso
  • giovedi'
    9.00 - 12.00
    chiuso
  • venerdi'
    9.00 - 12.00
    chiuso
  • sabato
    -
    -

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy