Estratto dell'atto di morte

Ultima modifica 7 dicembre 2021

Cos'è

  • E’ la certificazione sia dei dati relativi al defunto, al luogo ed alla data della morte sia delle annotazioni che sono state effettuate sull’atto di morte.

Cos'è utile sapere

  • Può essere rilasciato dal Comune dove è avvenuto il decesso e dal Comune di residenza del defunto. Viene rilasciato anche per i cittadini che sono deceduti all’estero dal Comune nel quale è stato trascritto l’atto di morte.
    La richiesta può essere presentata da chiunque, previa sottoscrizione di una richiesta scritta corredata dalla fotocopia del documento di identità.

Requisiti

  • Tutti i cittadini.

Come fare

  • E’ sufficiente presentarsi allo sportello dell’ufficio di stato civile con un documento di identità. Il certificato può essere richiesto anche a mezzo posta. E’ sufficiente inviare una richiesta contenente le motivazioni al rilascio della certificazione, debitamente firmata e corredata dalla fotocopia di un documento di identità, da una busta pre-affrancata per la spedizione di quanto richiesto.

In quanto tempo

  • Immediato.

Quanto costa

  • Il servizio è .

Validità del documento

  • Permanente.

A chi rivolgersi

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    9.00 - 12.00
    15.00 - 17.00
  • martedi'
    9.00 - 12.00
    chiuso
  • mercoledi'
    chiuso
    chiuso
  • giovedi'
    9.00 - 12.00
    chiuso
  • venerdi'
    9.00 - 12.00
    chiuso
  • sabato
    -
    -

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy