Richiesta forniture libri di testo Scuola Primaria e Secondaria

• Gli studenti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) possono richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

• Per la fornitura gratuita dei libri per gli studenti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) occorre fare richiesta del modulo presso l'ufficio pubblica istruzione di Piedimonte San Germano o scaricarlo direttamente dal sito web e poi presentarlo compilato in tutte le sue parti presso l’ufficio stesso.

DDG del 16 luglio 2010 - MIUR
    Art. 1 - ripartizione tra le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, per l’anno scolastico 2010/2011, della somma complessiva di € 103.000.000, prevista dalle disposizioni richiamate in epigrafe, ai fini della fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori, per il corrente esercizio finanziario, è definita secondo le unite tabelle A ed A/1, che costituiscono parte integrante del presente decreto.

• Possono usufruire del servizio gli studenti residenti nel comune di Piedimonte San Germano che frequentano scuole primarie, secondarie di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori) statali e paritarie con i seguenti requisiti:
    - residenza nella Regione Lazio;
    - indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93.

• È necessario presentare domanda presso l'ufficio servizi scolastici compilando apposito modulo corredato da:
    - certificazione ISEE, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
    - documentazione fiscale richiesta (fatture e ricevute fiscali).

Gli scontrini non sono ritenuti validi come documentazione fiscale.
    Sono considerate a tale scopo solo fatture e/o ricevute fiscali e ricevute di versamenti su conto corrente postale.
    - copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione.
    La domanda dovrà essere presentata allegando la documentazione sopra indicata, entro la scadenza indicata nel bando comunale.
    La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona esercente la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello.

• La domanda viene opportunamente valutata dal Comune, approvato l’elenco delle famiglie presentanti le domande dalla Giunta Comunale e successivamente inviata alla Regione Lazio.

• Il servizio è gratuito.

Validità del documento

• La domanda deve essere presentata ogni anno entro il termine previsto dal bando.

• Settore Affari e Servizi Generali - Servizi Scolastici
    Piazza Municipio n.1 - 03030 , Piedimonte San Germano (FR)
    Referente: Annabruna Gelfusa
    Fax: 0776.404081