Avviso - Pagamento Canone Unico Patrimoniale

Pubblicato il 7 aprile 2022 • Tributi

A partire dal 1° Aprile tutte le occupazioni di suolo pubblico (pubblici esercizi e venditori ambulanti) sono tenute al pagamento della tassa del Canone Unico Patrimoniale.

Il D.L. n. 228/2021 (c.d. Milleproroghe) convertito, con modifiche, in L. 25 febbraio 2022 n. 15, ha prorogato fino al 30 giugno il regime semplificato per il rilascio delle autorizzazioni all'occupazione degli spazi ed aree pubbliche.

Il regime semplificato prevede la presentazione delle domande in via telematica all'Ufficio Protocollo del Comune allegando la planimetria e senza l'applicazione dell'imposta di bollo. L'Ufficio Protocollo trasmetterà l'istanza alla Polizia Municipale, al Suap e al Settore Tributi per il calcolo della tassa.