Certificazioni anagrafiche storiche
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2021, 15:43
Cos'è
- Sono le certificazioni relative a situazioni trascorse, ad esempio la composizione della famiglia ad una certa data o i cambi di abitazione di un cittadino all'interno del comune stesso.
Cos'è utile sapere
- Le certificazioni anagrafiche storiche sono di due tipi:
- certificato storico di residenza, che testimonia l’iscrizione in anagrafe il tempo in cui il cittadino è stato residente all'interno del Comune
- certificato storico di stato di famiglia, che testimonia i cambiamenti della composizione familiare anagrafica in una data precisa.
Requisiti
- Tutti i cittadini residenti nel comune di Piedimonte San Germano possono fare richiesta di certificazioni anagrafiche storiche.
Come fare
- Il cittadino può richiedere certificazioni storiche presentandosi, con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, presso l'ufficio anagrafe, e presentare la richiesta su modello apposito.
Nel modello di richiesta va specificata la data cui fa riferimento la certificazione storica.
In quanto tempo
- Immediata se è una normale richiesta di certificato o stato di famiglia, nei casi di ricerche più approfondite che riguardano l’archivio non informatico occorre almeno un mese di tempo.
Quanto costa
- € 0,26 a nominativo del certificato.
Validità del documento
- Illimitata.
A chi rivolgersi
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Settore Affari e Servizi Generali - Anagrafe
Piazza Municipio n.1 - 03030 , Piedimonte San Germano (FR)Referente: Angela Graziella AurilioTelefono: 0776.4029210
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
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lunedi'9.00 - 12.0015.00 - 17.00
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martedi'9.00 - 12.00chiuso
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mercoledi'chiusochiuso
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giovedi'9.00 - 12.00chiuso
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venerdi'9.00 - 12.00chiuso
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sabato--